jueves, 27 de marzo de 2014

Solo 9 Paesi hanno una Banca Centrale che non appartiene ai Rothchild

Attilio Folliero, Caracas, 27/03/2014

Articolo pubblicato da vari siti e blog, tra i quali: SelvasVoci dalla strada, ComeDonChishotte, Mercadolibero News.


Sono solamente 9 i Paesi che hanno la Banca Centrale che non appartiene ai Rothschild. Sono: Cina, Russia, Iran, Venezuela, Ungheria, Siria, Cuba, Islanda e Corea del Nord. Tre di questi Paesi, nell'ordine Russia, Iran e Venezuela, sono anche le tre più grandi riserve energetiche del mondo, considerando le riserve di petrolio, gas e carbone.

Direttamente o indirettamente tutte le altre banche centrali appartengono o sono controllate dai Rothschild. Ci sono addirittura quattro banche centrali che sono quotate in borsa: le banche centrali di Belgio, Grecia, Giappone e Svizzera. La Banca centrale di Grecia oltre che essere quotata alla Borsa di Atene è quotata anche alla Borsa Tedesca.

Da queste brevi considerazioni, penso sia comprensibile a tutti perchè i paesi che hanno una banca centrale indipendente siano costantemente attaccati mediaticamente dai media di tutto il mondo, tutti al servizio ovviamente delle grandi potenze imperialistiche dell'occidente.

Tutti questi paesi sono praticamente inseriti nell'asse del male, tutti i loro governi sono per i media occidentali delle "dittature" ed in tutti ci sono tentativi di destabilizzazione.

Si comprende anche perchè Russia, Iran e Venezuela siano costantemente "presi di mira" dai media internazionali. Oltre che avere la Banca Centrale indipendente dai Rothschild sono anche le tre più grandi riserve energetiche del mondo.

Quando una Banca Centrale disegna la politica economica e monetaria del proprio paese sta pensando ai benefici per il suo popolo o ai benefici per i propri azionisti? Scontata la risposta: pensano ai benefici per i propri azionisti. Si comprende perchè un Paese come il Belgio possa stare per mesi (esattamente 18) senza un governo, perchè in sostanza il ruolo del governo è relativo. Si comprende perchè un paese come Grecia è completamente in balia della Troika, ossia del Fondo Monetario Internazionale (FMI), della Banca Centrale Europea (BCE) e della Commissione Europea (CE).

E l'Italia? La maggior parte degli italiani pensa che la Banca d'Italia, ossia la Banca Centrale dell'Italia appartenga allo Stato! Invece, come tutte le banche centrali del mondo, escluse quelle dei 9 paesi citati sopra, la Banca d'Italia appartiene ai propri azionisti. L'elenco completo degli azionisti della Banca d'Italia è consultabile nel sito stesso della Banca d'Italia, all'URL: 
http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf

Da tale documento, in linea, si evince che le due principali banche italiane, Intesa San paolo e Unicredit hanno il 52% delle quote; Inps e Inail, enti statali, hanno quote irrilevanti. Ovviamente nel capitale delle grandi banche italiane, che controllano la Banca d'Italia, rientra quello dei Rothschild. Povera Italia! Poveri italiani!  
_________________ 

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

9 comentarios :

  1. Ciao Attilio,
    nel mio blog, qualcuno si chiedeva la situazione della Banca Centrale in Argentina, ne sai qualcosa?
    Buon lavoro e un abbraccio a te e Cecilia
    Alba

    ResponderEliminar
  2. Ciao Attilio,

    Como Rothschield controla el Banco central Argentino

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Señor Hector podria ser mas preciso; podrias especificar los nexos entre el Banco Central de la Republica de Argentina (BCRA) y los Rothshield? Se que el BCRA fue nazionalizado el 25 de marzo de 1946 bajo el gobierno de Farrell, con la Ley 12.962. Luego esta ley fue derogada con el golpe militar de 1955 y el BCVRA privatizada. Y Luego? Como y cuando llegaron los Rothshield?

      Eliminar
    2. No, yo me refería a lo que Ud. menciona. " Sono solamente 9 i Paesi che hanno la Banca Centrale che non appartiene ai Rothschild: Sono: Cina, Russia, Iran, Venezuela, Ungheria, Siria, Cuba, Islanda e Corea del Nord. Por eso me preguntaba como es que Argentina no ets en esa lista.

      Eliminar
    3. Ciao Attilio, piacere di leggerti. Ho pubblicato il tu interessante articolo sul mio giornale nazionale on line www.corrierepl.it - Il Corriere Nazionale, che ti invito a visionare e a collaborare. Comunicami il tuo indirizzo skype e email per poterti chiamare.
      Sempre in gamba!
      Antonio Peragine - direttore@corrierepl.it

      Eliminar
  3. Credo proprio che anche il Sudan (del nord) sia nella lista (mentre il Sudan del Sud possiede una banca Rothschild sin dalla sua nascita) e ho sentito dire che anche Somalia e Libano non hanno una moneta Rothschildiana.
    Inoltre mi pare che anche l'Equador si sia da poco sbarazzato della temibile banca e spero che siano veri i commenti che parlano anche dell'Argentina...

    ResponderEliminar
  4. Avete notizie dell'Eritrea?
    Mi sembra strano che abbia una banca Rothschild...

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. A distanza di circa 1 anno e mezzo, stavo per fare la stessa domanda, ma temo che non avremo risposta.

      Eliminar
  5. Il link : http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf.
    non funziona , la pagina non è più reperibile. Occorre un nuovo link?

    ResponderEliminar