miércoles, 7 de enero de 2015

A Parigi attentato al giornale satirico Charlie Hebdo

Attilio Folliero, Caracas 07/01/2015

Questa mattina, due uomini vestiti di nero e col volto coperto hanno fantto irruzione nella sede di Charlie Hebdo a Parígi; gridando «Al·lahu-àkbar» (Dio è grande), hanno cominciato a sparare con fucili automatici kalashnikos, provocando almeno 12 morti ed una ventina di feriti, di cui 4 sono in gravi condizioni. 

Tra le vittime il direttore del giornale Stephan Charbonnier, conosciuto come Charb ed altri famosi vignettisti, tra i quali Cabu, Tignous e Wolinski.

Ricordiamo che il giornale era finito varie volte nel mirino degli integralisti islamici per aver deriso la figura del Profeta Maometto e nella notte fra l'1 ed il 2 novembre del 2011 aveva subito un altro grave attentato con il lancio di bottiglie molotov.
_________________ 

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario