martes, 17 de marzo de 2015

Gesù e gli apostoli non sono mai esistiti

Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis a confronto con un prete e un teologo, 10/04/2008 - Fonte: Edizioni Collana Exoterica

Sempre più spesso si assiste al riaprirsi del secolare dibattito sull’improbabile affidabilità e sulla presunta storicità delle narrazioni evangeliche, prestando particolare attenzione al problema della storicità delle fonti, talvolta oggetto di numerose disquisizioni di origine filologica nel plausibile tentativo di stabilire l’eventuale attendibilità o autenticità delle stesse.

Di particolare interesse per l’approfondimento delle tematiche menzionate è la conferenza del prof. Alessandro De Angelis, incentrata sulla nascita e sull'origine delle religioni, tenutasi nella palestra dell'Istituto Parificato Italia nella città di Tivoli il 10 aprile 2008; conferenza che ha assunto un particolare interesse per la presenza di due rappresentanti della Chiesa: don Fabrizio, parroco di Tivoli, e il teologo Panattoni, nonché dello studioso laico e anticlericale Luigi Cascioli.

L'esposizione del prof. De Angelis, della durata di un'ora e venti minuti circa, iniziata con l'esposizione delle cause che hanno determinato le religioni, si è conclusa mettendo in evidenza l'immoralità contenuta nei testi sacri sia del Vecchio che del Nuovo Testamento, facendo particolare riferimento alla legalizzazione che si trova nel primo a proposito dell'autorizzazione a uccidere il proprio schiavo (Esodo 21:20,21) e nel secondo all'incitamento all’intolleranza e alla misoginia espressi particolarmente negli Atti e nelle lettere di san Paolo.

All'invito fattogli dal prof. De Angelis, Luigi Cascioli ha preso infine la parola rivolgendo ai due rappresentanti della Chiesa la ormai mille volte ripetuta richiesta di fornire almeno una prova storica dell'esistenza di Gesù Cristo.

L'intervento di Luigi Cascioli, ripetutamente applaudito dai presenti, è stato interrotto dall'intervento della vice direttrice dell'Istituto che, dopo aver imposto al cameramen della televisione Teletibur di Tivoli di sospendere la ripresa, ha ordinato ai ragazzi di lasciare la sala.

Vi lasciamo con la visione del filmato, consigliando, per chi volesse approfondire le tematiche del video, la lettura del libro “La fine del Cristianesimo – Gesù e gli Apostoli non sono esistiti, le prove” (Uno Editori, Orbassano (TO), 2012) di Alessio e Alessandro De Angelis.


Conferenza del 10/04/08 con Luigi Cascioli e Alessandro De Angelis a confronto con un prete e un teologo.

Libri di Alessio e Alessandro De Angelis

Per maggiori approfondimenti sulla questione della non esistenza del Cristo storico leggere i libri dei De Angelis: "Oltre la mente di Dio " e "La fine del Cristianesimo", acquistabili nei seguenti link:

Video: "Gesù e gli Apostoli non sono mai esistiti, le prove"

Se vi interessa l'argomento, potete visionare l'ultimo articolo inerente il tema della non esistenza storica di Cristo: http://www.altrogiornale.org/news.php.

Oppure potete seguire su facebook studi e ricerche nello spazio di Alessandro De Angelis, all'Url: http://www.facebook.com/groups/162450.

Libri di Luigi Cascioli


I libri di Luigi Cascioli possono essere acquistati contattanto la figlia Elena, all'inidirizzo mail: info@luigicascioli.eu
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario en la entrada

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...