martes, 3 de marzo de 2015

Venezuela: il Presidente Maduro pubblica in Twitter un video con le prove del tentativo di colpo di stato

Attilio Folliero, Caracas 03/03/2015

Si consiglia di leggere anche i seguenti articoli: 
Il Presidente della Repubblica del Venezuela ha pubblicato in Twitter un video riguardante il tentativo di colpo di stato dello scroso 12 febbraio. Nel video si mostrano: le prove del coinvolgimento della destra venezuelana in questo tentativo di golpe; alcuni spezzoni degli interrogatori di due militari arrestati; le prove del coinvolgimento di Antonio Ledezma. 

Nel video si parla anche del coinvolgimento del deputato Julio Borges, che al momento gode dell'immunità parlamentare. E' possibile che nei prossimi giorni il Parlamento possa concedere alla magistratura l'autorizzazione a procedere contro Borges. 

Julio Borges e Antonio Ledezma sono coinvolti anche nel piano dello scorso anno di assassinare Leopoldo Lopez, importante esponente dell'estrema destra venezuelana; il fine di questo macabro piano era far ricadere la colpa dell'omicidio sul governo e cosï scatenare il caos ed una possibile guerra civile in Venezuela.

Ricordiamo che lo scorso anno contro Leopoldo Lopez venne spiccato un ordine di cattura da parte della magistratura per istigazione alla violenza. Lopez fu l'ideatore del piano "L'uscita", il cui obiettivo era lliberarsi del governo di Maduro con ogni mezzo, inclusa la violenza. A seguto delle manifestazioni violente (guarimba) scatenate dai suoi seguaci ci furono 43 morti e un migliaio di feriti, oltre ad incalcolabili danni materiali al patrimonio pubblico e privato. Lopez si sottrasse all'arreast per oltre una settimana. Decise di consegnarsi quando venne a sapere che il piano organizzato dagli esponenti della destra in cui milita avevano deciso di attuare il macabro piano di assassinarlo. Si consegnò agli inquirenti per salvare la vita. Nel video si parla anche di questo caso.

Il presidente Maduro attraverso il suo indirizzo in twitter ha inviatato tutti a diffondere il video in questione. Di seuito il video consigliato dal Presidente Maduro.

_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

2 comentarios :

  1. Ma voi conoscete Venezuela per sentito dire o perché siete venuti a fare un lungo giro qui? Tanta per sapere perché riportate ció che dice solamente il governo pedissequamente. Dovreste riportare anche l'altra campana, anche se l'opposizione è composta da gente che da circa 40 anni é in politica,

    ResponderEliminar
    Respuestas
    1. Caro anonimo, in quest'articolo si tratta especificamente di notizie del governo e della magistratura, trattandosi appunto di un twitter pubblicato da Maduro. Non riportiamo solo notizie del governo, ma anche notizie ed analisi critiche. Basta leggere questi articoli http://umbvrei.blogspot.com/search/label/Rosa%20Natalia o http://umbvrei.blogspot.com/search/label/Pedro%20Marillan; a titolo di esempio ti invito a leggere "El Mediocre Sistema Público de Información (en Venezuela)", http://umbvrei.blogspot.com/2014/10/el-mediocre-sistema-publico-de.html. Non riportiamo certo gli scritti dell'opposizone fascista, al servizio del capitalismo e dell'imperialismo. Noi viviamo in Venezuela da molti anni e conosciamo bene la situazione. In particolare il sottoscritto e' un italiano che vive qua da molti anni.

      Eliminar