martes, 7 de abril de 2015

Il Governo Monti ha lasciato un buco da 40 miliardi. Pagheranno i cittadini?


Consigliamo di leggere anche:
Nel silenzio generale il passato governo di Monti ha pagato alla banca d’affari Morgan Stanley una penale di 2,6 miliardi di euro a fronte di un impegno della banca di poche centinaia di milioni.

Esisterebbero altri contratti derivati sul debito pubblico per un valore di 160 miliardi di euro su cui l’Italia dovrebbe pagare, se le banche chiedessero ora la chiusura dei contratti, oltre 40 miliardi di euro di penale. E ancora altri due contratti sono stati chiusi a giugno e dicembre dello scorso anno, ma non si sa quanto ci sono costati. 

Su tutta la vicende dei derivati c’è una sorta di “segreto di stato” che è solo in parte emerso a seguito del processo intentato dalla procura di Trani contro le agenzie di rating, accusate di avere diffuso notizie false per manipolare il mercato a danno dell’Italia. (Vedasi il video seguente).


Il buco da 40 miliardi dei derivati: saranno i cittadini a pagare?
_________________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario