sábado, 14 de noviembre de 2015

Arabia Saudita: blogger Badawi condannato a 1000 frustate e 10 anni di carcere sta male in carcere

IRIB, 13/11/2015

RIYADH (IRIB) – È in cattive condizioni di salute, in prigione, il blogger saudita Raif Badawi, condannato a 10 anni di reclusione e 1000 frustate per aver criticato la monarchia.

La moglie del blogger 31enne, Ensaf Haidar, ha riferito che il marito non si trova in buone condizioni di salute. La monarchia ha inflitto a Badawi la prima tranche di 50 frustate a Gennaio, ma ha dovuto fermarsi per via della condizioni di salute critiche del giovane.


La moglie ha ricevuto oggi a Berlino il riconoscimento di giornalista coraggioso al posto del marito. Il peccato ritenuto imperdonabile di Badawi e' stato soprattutto criticare la setta estremista del wahabismo, una versione oscurantista dell'Islam che viene sostenuta dalla monarchia saudita.

Badawi dovrà subire le 1000 frustate in 20 parti da 50 ogni volta davanti ad una moschea, dovrà pagare 266 mila dollari e scontare una pena di 10 anni. Dopo la sua libertà non potrà lasciare il paese per 10 anni, e per lo stesso periodo di tempo non potrà partecipare ad eventi mediatici con immagini o suono e non potrà scrivere.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario