domingo, 17 de abril de 2016

Si vota la destituzione della Presidente del Brasile Dilma Rousseff. Aggiornamento in tempo reale. Risultati definitivi: la Camera approva la destituzione del Presidente

Attilio Folliero, Caracas 17/04/2015 - Aggiornamento in tempo reale

La Camera dei deputati del Brasile ha votato a favore della destituzione della Presidente del Brasile, Dilma Rousseff

I votanti in totale sono stati 511 su 513 deputati; 2 erano assenti. La mozione favorevole all'impeachment (Si) ha ottenuto 367 voti; il No 137, gli astenuti sono stati 7.


Ora il voto passa al Senato, dove dovranno pronunciarsi 81 senatori.

Il mandato della presidente Dilma Rosseff è revocato se entrambe le Camere si esprimono a favore dell'Impeachment. 

Le operazioni di voto avvengono a scrutinio palese: ogni parlamentare viene chiamato a votare ed esprime pubblicamente il suo voto a favore (Si) o contro (No) l'impeachment.

Riepilogando, la Camera ha votando in questo modo:
  • Si 367 - 71,82%
  • No 137 - 26,81%
  • Astenuti 7 - 1.37%
  • Totale votanti 511
  • Assenti 2
  • Totale Deputati 513
La mozione a favore dell'impeachment vince duqnue con il 71,82% dei voti validi. La Camera approva la destituzione della Presidente Dilma Rousseff. Ora il voto passa al Senato.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario