domingo, 26 de junio de 2016

Azz! Enzo Apicella illustra con una caricatura il raggiungimento dei suoi 94 anni. Auguri amico Enzo!

Attilio Folliero, Caracas 26/06/2016
Sito personale di Enzo Apicella: http://enzoapicella.tumblr.com/

Vedasi anche:

Azz!

Con questa caricatura, il grande artista italiano Enzo Apicella celebra il raggiungimento dei 94 anni. Enzo Apicella è nato a Napoli il 26/06/1922. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente durante la sua permanenza a Caracas, in occasione della Fiera Internazionale del Libro di Caracas del 2007 (FILVEN 2007). In quella occasione ebbi l'onore di presentare Enzo Apicella in occasione della presentazione in fiera del suo libro "Que Dios bendiga America!"


12/11/2007: Enzo Apicella a Filven 2007

Enzo Apicella è anche un riconosciuto pacifista ed attivo nel campo della beneficenza soprattutto in favore dei bambini palestinesi. Tra le sue molteplici attività benefiche ricordiamo l'annuale appuntamento presso una nota libreria di Roma in cui mette all'asta le sue caricature originali; il ricavato va interamente ai bambini palestinesi. Ricordiamo anche che una vignetta di Enzo Apicella del 2006 ricevette critiche feroci dai sionisti di tutto il mondo e perfino minacce di morte.
"La fame rende liberi" di Enzo Apicella


Enzo Apicella a Caracas il 17 novembre del 2007 con Attilio Folliero ed il Deputato Carolus Wimmer, Presidente del Parlamento Latino Americano - Capitolo Venezuela

Auguri, amico Enzo da parte mia, Cecilia Laya, mia moglie, ed i miei pappagalli, Portobello, che hai conosciuto ed al quale hai dedicato anche una caricatura, Rocco e Mago.

Vignaetta di Enzo Apicella dedicata al mio pappagallo Portobello


Vignetta di Enzo Apicella per il Compleanno di Cecilia il 30/03/2014
________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario