sábado, 13 de agosto de 2016

Spiagge d'italia: Baia delle zagare, Punta della Suina e Cala Monte di Luna

Attilio Folliero, Caracas 13/08/2016 - Foto da Internet

Estate, tempo di mare. Ne approfitto per segnalare tre spiagge italiane, tra le più belle; due nella mia regione, la Puglia (Baia delle Zagare, a Mattinata in provincia di Foggia e Punta della Suina, a Gallipoli, in provincia di Lecce) e l'altra in Campania (Cala Monte di Luna, a Marina di Camerota, in provincia di Salerno). Ovviamente in Italia ci sono tante bellissime spiagge.

Baia delle Zagare, a Mattinata in provincia di Foggia

La spiaggia di Baia delle Zagare si trova in provincia di Foggia, nel Gargano, subito dopo la spiaggia di Pugnochiuso, a Vieste; è una spiaggia lunga un chilometro circa, incastonata tra alte rocce calcaree.

Davanti alla spiaggia ci sono due grandi scogli che emergono da un mare color turchese.









Punta della Suina, a Gallipoli, in provincia di Lecce

La spiaggia di Punta della Suina si trova a pochi chilometri da Gallipoli, sulla costa ionica del Salento, in provincia di Lecce. La spiaggia nascosta da una fitta pineta è bagnata da un mare incontaminato e "caraibico" dai molteplici colori, che vanno dal blu allo smeraldo.

E' uno dei posti più vergini della costa pugliese ed italiana in generale. Da visitare obbligatoriamente per chi ama la natura incontaminata.






Cala Monte di Luna, a Marina di Camerota, in provincia di Salerno

La costa salernitana è bellisima, circondata da promotori con torri ed ulivi antichissimi ed un mare di acque trasparenti.

Dalla penisola sorrentina alla costa del Cilento, fra i golfi di Salerno e Policastro è uno spettacolo unico, con luoghi che sono un incanto: da Sorrento, ad Amalfi, fino a Paestum, Agropoli e Camerota.  

Costa di Camerota 



_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario en la entrada

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...