sábado, 26 de noviembre de 2016

E' morto Fidel Castro (Video)

Attilio Folliero, Caracas 26/11/2016

Il 25 novembre 2016 alle ore 22:29 (ora di Cuba) è morto Fidel Castro.

L'annuncio è stato dato da Raul Castro, Presidente di Cuba e fratello di Fidel Castro. I resti di Fidel Castro saranno cremati, come espressamente richiesto dal leader della Rivoluzione cubana. 

A Cuba sono stati decretati 9 giorni di lutto nazionale. Il 4 dicembre le ceneri di Fidel Castro saranno inumate nel cimitero di Santa Ifigenia a Santiago de Cuba.

Fidel Castro è stato uno dei protagonisti della Rivoluzione cubana che ha liberato il paese caraibico dalla feroce dittatura di Fulgencio Batista. Dopo la vittoriosa entrata a La Habana, il primo gennaio del 1959, Fidel castro ha governato Cuba tra il 1959 ed il 2006. Il 31 luglio del 2006 a Fidel castro è subentrato suo fratello Raul come Presidente del Consiglio di Stato e del Consiglio dei Ministri. Nel 2008 ha lasciato anche la carica di presidente di Cuba e l'Assemblea Nazionale del Potere Popolare (il Parlamento Cubano) ha eletto Raul Castro come ventitreesimo Presidente di Cuba e successore di Fidel Castro.

Di seguito il video di un commosso Raul Castro che annuncia la morte del fratello Fidel.



Fidel Castro 13/08/1926 - 25/11/2016
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario