viernes, 14 de febrero de 2014

Unione Europea: verso la confisca dei risparmi di 500 milioni di cittadini europei

Attilio Folliero, Caracas 14/02/2014

UE: la mano sui risparmi dei cittadini europei
Secondo Reuters, la Commissione Europea potrebbe utilizzare i risparmi dei 500 milioni di cittadini europei per realizzare investimenti a lungo termine.

La Commisione Europea nel secondo semestre di quest'anno richiederà agli organi competenti l'emanazione di un disegno di legge per "mobilitare" i risparmi dei cittadini europei, al fine di effettuare investimenti a lungo termine. Una manovra per tentare di uscire dalla crisi.


Il documento della Commissione Europea utilizza il termine "mobilitare" che significa "sollecitare la collaborazione"; si tratta di un termine elegante per nascondere la confisca!

Sollecitare la collaborazione presuppone la possibile adesione o meno ad una iniziativa; in questo caso non essendoci la possibilità di non aderire, saremmo di fronte ad una adesione obbligata, quindi il termine più appropriato è appunto "confisca". In Europa si va verso la confisca dei risparmi dei cittadini europei.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario