lunes, 1 de junio de 2015

I miei tre pappagalli: Portobello, Rocco e Mago

Attilio Folliero, Caracas 25/11/2014 - Aggiornato 14/05/2015, 01/06/2015

Vedasi anche
Il dodicesimo compleanno di Portobello

1 Giugno 2015 - 12° Compleanno di Portobello
Portobello a sinistra nella foto, assieme a Rocco, che non lo abbandona un istante!. Portobello nacque a Catia, popolare quartiere di Caracas un sabato; era il 1 giugno del 2003. Per me fu una emozione immensa. Avevo un pappagallo! Da allora è sempre stato con noi.

1 de Junio de 2015 - 12° Cumpleaños de Portobello
En la foto, Portobello (derecha) junto a Rocco (izquierda). Los dos son inseparables. Portobello nacio en Catia, popular barrio de Caracas, sabado 1 de Junio de 2003. Para mi fue una emocion inmensa. ¡Tenia un loro! Desde entonces ha estado siempre con nosotros.

15/11/2007 Enzo Apicella dedica una caricatura a Portobello
Apicella colpisce ancora! Questa volta colpisce il povero Portobello, il mio pappagallo. In questa scherzosa caricatura Portobello finisce in bocca a un gatto! Portobello, dopo essersi arrabbiato, ha capito lo scherzo e lo ha perdonato! In fondo a finire in bocca al gatto non è lui, ma lo stesso Apicella. Il volto del pappagallo nella caricatura è rappresentato dal volto dello steso Apicella. Portobello non solo lo ha perdonato, ma gli ha regalato anche una sua penna! Enzo Apicella, come altri importanti personaggi, ha incontrato Portobello a Caracas.

30/03/2014 Portobello e Rocco in un'altra caricatura di Enzo Apicella
Portobello (assieme a Rocco) compare in un'altra caricatura di Enzo Apicella; quella realizzata per fare gli auguri di compleanno a Cecilia il 30/03/2014 

 
1 de Junio de 2015 - Mago
 Este envez es Mago, nuestro otro loro, un loro real, el mas pequeño. A la izquierda comiendo pasta primavera y a la derecha probando un dulce criollo.  

I tre pappagalli per una volta insieme

Portobello mangiando panettone; al suo lato Rocco (Natale 2014)

Portobello e Rocco due amici ineparabili

Preparando il pranzo per il compleanno di Laleska,(14/12/2014) che alla fine non è venuta. I pappagalli sempre presenti

Portobello e Rocco mentre dormono

Rocco non ha vergogna di niente: una vicina nostra ospite stava prendendo il caffe e mangiando una fetta di panettone; Rocco arriva e le mangia il panettone 

Cecilia e Mago

Portobello a Natale

Mago giocando a casa sua nel terrazzino

Carnevale 2015: Cecilia, Attilio ed i tre pappagalli

Mago giocando con una corda

Mago nel salone e sullo sfondo, alla parete foto di Lucera 

Portobello e Rocco sul mobile bar (Barsito)

Carnevale 2015: Attilio giocando con i tre pappagalli nel terrazzino di casa



24/11/2014: Io e Mago, il mio pappagallo più piccolo (5 mesi)


I miei tre pappagalli: Mago, Rocco e Portobello (04/02/2015)
Il primo che appare in video è Mago, l'ultimo arrivato (con noi dal 20/11/2014); un pappagallo "Reale" che il giorno della registrazione aveva circa 8 mesi; è il più affettuoso e giocherellone; poi c'e' Rocco, fisicamente il più piccolo; è un pappagallo "Carasucia"; con noi dall'11 aprile del 2012; è il più intelligente, dal carattere forte, è testardo, fa sempre quello che vuole lui, si sa imporre ed è l'unico maschio; ha circa 3 anni; infine il più chiacchierone (in questo video) Portobello, nato il 1 giugno del 2003; è sempre stato con noi. E' un loro "Guaro" ed e' il più viziato indubbiamente.


Mi loro Mago, un loro juguetón


Mi loro Mago.
Mi loro Mago llegó a nuestra casa el 20 de noviembre de 2014. Una mujer que vive en nuestro mismo edificio tocó nuestra puerta a preguntar si a caso se había escapado nuestro loro (nosotros a la fecha teníamos dos loros, Portobello y Rocco); le respondimos de no y entonces nos pregunto si querríamos un loro que había entrado en su apartamento. Fuimos a buscarlo y lo acogimos en nuestra casa, le dimos inmediatamente agua, comida, cariño y amor. Le habían cortado las alas y la cola de manera barbara y estaba enfermo. Era noche. La mañana siguientes llamamos nuestro veterinario de confianza, Vincenzo Rocco, que nos dio cita en la Misión Nevado, en Nuevo Circo de Caracas. Lo reviso y nos receto medicina. En cuestión de día se ha recuperado totalmente. Hoy Mago (este el nombre que le pusimos) esta bien, feliz y recibe amor y cariño. Todas las mañana cuando se despierta lo primero que hace es venir en nuestra cama a jugar y recibir cariño por parte mía y de mi esposa. En este vídeo del 29 de enero de 2015 Mago ya tiene mas de dos meses con nosotros y aproximadamente 7 meses de vida. Es un loro jugueton.

Io e Portobello. Dal giorno della nascita (1 giugno 2003) sempre con noi

Io e Rocco. Rocco, un pappagallo perijito arrivò l'11 aprile del 2012. Era appena nato e voleva dormire sul mio petto. Incredibile! Si chiama Rocco in onore ad un medico veterinario di Caracas, Vincenzo Rocco. Un giorno scriverò un articolo su questo splendido veterinario innamorato degli animali.



Rocco dormendo sul mio petto

Portobello e Rocco due bombolotti in mezzo alle bambole di Cecilia

Con Rocco a passeggio per Caracas




La mattina i pappagalli vengono in camera da letto a svegliarci!

 Rocco musicista: suonando lo xilofono

Cecilia dipingendo una parete con la supervisione di Portobello e Rocco!

Un piatto di pasta per ...Portobello e Rocco

Portobello e Rocco affacciati alla finestra


Portobello e Rocco facendosi le carezze

10/05/2014, Autoscatto: Attilio, Cecilia, Portobello e Rocco

21/02/2010 Carnevale: Io e Portobello

Portobello ed un bel casco di banane


Attilio e Portobello

Due amici al bar: Attilio e Portobello
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

2 comentarios :

  1. Son hermosos los loros , felicidades .

    ResponderEliminar
  2. Eles são lindos e inteligentes, parabéns prof. Família muito linda!!

    ResponderEliminar