miércoles, 31 de mayo de 2017

Una foto emblematica ...

Attilio Folliero, Caracas 31/05/2017
Foto tratta dal sito Voci dalla strada, 31/05/2017

Segnalo questa foto del "principe” William scattata a Tuvalu, nel 2012. Mi sembra una foto emblematica della realtà: in pieno XXI secolo una parte ristretta della popolazione mondiale (qui rappresentata dal principe William) che domina ed una maggioranza dominata (i tuvaliani, in rappresentanza di tutti gli sfruttati del mondo).


Purtroppo la maggioranza non solo non ha coscienza di essere maggioranza, non ha coscienza della sua forza, ma non ha coscienza di essere sfruttata.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie


2 comentarios :

  1. Si, questa foto è emblematica...
    Rappresenta la sfacciataggine del colonialismo mai finito e dell'illusione della democrazia e autodeterminazione dei popoli!

    ResponderEliminar
  2. Credo che purtroppo i circa 12mila abitanti dell'arcipelago abbiano coscienza della condizione tutt'altro che di forza che hanno rispetto all'Inghilterra, dai cui rifornimenti dipendono quasi totalmente. D'altra parte le loro facce non esprimono certo gioia, anzi!, verso quello scellerato sul trono imperiale!

    ResponderEliminar