martes, 16 de septiembre de 2008

Vergognosa decisione del Vaticano che concede asilo politico al venezuelano Nixon Moreno, accusato di stupro e tentato omicidio

Attilio Folliero, Caracas 16/09/2008

Nixon Moreno
È veramente vergognosa la decisione presa dal Vaticano di concedere asilo politico ad una persona accusata di stupro e tentativo di omicidio. Nixon Moreno il 25/05/2006, all’epoca studente dell’Università delle Ande di Merida (ULA), in Venezuela, fu uno dei protagonisti dei violenti disturbi che si ebbero in quella città. La polizia intervenne a sedare i disturbi che i giovani studenti borghesi inscenavano contro il governo di Hugo Chávez.

Ad un certo punto due poliziotti, un uomo ed una donna, si ritrovano accerchiati dai facinorosi; uno di questi sparò un colpo di pistola al poliziotto, che cadde ferito a terra; poi si diressero contro la poliziotta, che cercò di sfuggire all’aggressione mettendosi a correre, ma tre facinorosi la raggiunsero e minacciandola con una pistola, la denudarono e tentarono di violentarla.

La poliziotta vittima di questo tentativo di stupro è Sofia Aguilar, che in una intervista a VTV, la televisione pubblica venezuelano, descrive il tentativo di stupro subito. Nel seguente video la testimonianza di Sofia Aguilar.

Video 1: la testimonianza di Sofia Aguilar (in spagnolo)

La poliziotta dichiara, sia nel video che agli investigatori, di aver riconosciuto solo uno dei suoi assalitori, Nixon Moreno, un leader studentesco di opposizione, autore dello sparo al collega poliziotto. Per la cronaca la violenza sessuale a danno della poliziotta non si consumò per l’intervento dei colleghi poliziotti, allertati dalle grida di una donna, che offri poi una tuta da ginnastica a Sofia Aguilar lasciata nuda a terra.

Sulla base della testimonianza della poliziotta, Nixon Moreno venne incriminato di tentato omicidio e stupro, ma non è mai finito in galera perché riuscì a sfuggire alla giustizia venezuelana rifugiandosi nella Nunziatura Apostolica di Caracas e chiedendo asilo politico al Papa Benedetto XVI. La Nunziatura Apostolica del Vaticano è equivalente ad una ambasciata e quindi gode di immunità diplomatica.

Si è appreso oggi che il Vaticano ha concesso asilo politico a Nixon Moreno per ragioni umanitarie! E’ la prima volta che uno Stato sovrano, in questo caso il Vaticano, concede asilo politico ad una persona accusata di gravissimi reati comuni, quali sono appunto il tentato omicidio e lo stupro. Una decisione veramente vergognosa.

Nel caso non lo avesse ancora fatto, invitiamo il Capo dello Stato del Vaticano, il Papa Benedetto XVI, a visionare il filmato della testimonianza di Sofia Aguilar, la poliziotta che il signor Nixon Moreno ha tentato di violentare al fine di rendersi conto a che genere di persona ha concesso asilo politico. 

Nei seguenti due video: la storia di Nixon Moreno e l'incontro di Hugo Chávez col Nunzio Apostolico. 

Video 2: la storia di Nixon Moreno (in spagnolo)

Video 3: La chiesa venezuelana ed il Nunzio apostolico proteggono un delinquente. Chávez nel suo discorso annuale al Parlamento (11/01/2008) parla di Nixon Moreno, rivolgendosi direttamente al Nunzio apostolico presente in aula (in spagnolo)

Per concludere invitiamo ad approfondire il tema dei preti pedofili e le tematiche del vaticano nel sito dell'agenzia di notizie specializzata Axteismo Press.
_________________
Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario