sábado, 23 de enero de 2010

La Cina prossimo leader dell'economia mondiale e la Russia leader in Europa

Attilio Folliero e Cecilia Laya, Caracas 23/01/2010

Nel 2030, la Cina sarà il paese leader dell'economia mondiale, spiazzando gli Stati Uniti; la Russia sarà leader in Europa, davanti alla Germania. Lo afferma uno studio della PWC, PricewaterhouseCoopers (1).

Lo studio in questione afferma inoltre che verso il 2030, la classifica mondiale dei paesi più ricchi, in base al PIL, cambierà radicalmente: gli attuali 7G (USA, Giappone, Germania, Francia, Gran Bretagna, Italia e Canada), saranno superati da quelli che oggi sono considerati i 7E, i 7 paesi emergenti (Cina, Russia, India, Brasile, Messico, Indonesia e Turchia). Infatti, PWC prevede per il 2030 questa classifica: Cina, USA, India, Brasile, Russia, Germania, Messico, Francia e Gran Bretagna.
L'Italia non è minimamente presa in considerazione; il suo declino - come abbiamo scritto spesso anche noi - è irreversibile.

La notizia, che ovviamente non trova riscontro nei media ufficiali italiani, viene da una autorevolissima fonte, qual è la PricewaterhouseCoopers (2), specializzata nella consulenza alle imprese; con i suoi 22.000 milioni di dollari di fatturato nel 2007 è la principale delle quattro imprese del settore. Le altre grandi firme di questo settore, dopo la scomparsa di Arthur Andersen, in seguito allo scandalo legato alla Enron, sono: Ernst & YoungDeloitte & Touche KPMG.

Note

(1) Sito web della PricewaterhouseCoopers, UR: http://www.pwc.com;

(2) Per Ulteriori informazioni sulla PricewaterhouseCoopers, vedasi Wikipedia, Url: http://it.wikipedia.org/wiki/PricewaterhouseCoopers
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario