sábado, 19 de febrero de 2011

Roberto Vecchioni vince il Festival di Sanremo 2011 (Video)

Attilio Folliero, Caracas 19/02/2011

Vedasi anche:

Roberto Vecchioni è il vincitore della sessantunesima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo.


Roberto vecchioni

Dopo le polemiche degli ultimi anni, quando al centro dell’attenzione non erano certo le canzoni, l’edizione sanremese di quest’anno è tornata ad occuparsi di canzoni nel senso vero del termine. Roberto Vecchioni, famoso cantautore italiano, classe 1943, tornato a cantare sul palcoscenico di Sanremo dopo 38 anni di assenza, ha vinto con la canzone “Chiamami ancora amore“; ha preceduto i Modà con Emma, arrivati secondi con la canzone "Arriverà" ed Al Bano, terzo classificato con la canzone "Amanda è libera".

Modà con Emma

Al Bano

La sezione "Giovani" è stata vinta da Raphael Gualazzi con "Follia d'amore"



Raphael Gualazzi

C’è da aggiungere che l’edizione di quest’anno, coincidente con il 150º anniversario dell’unità d’Italia, si è caratterizzata per la partecipazione straordinaria di Roberto Benigni, che ha interpretato Fratelli d’Italia, l’inno d’Italia, non da tutti condiviso.
_________________ 

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario