domingo, 5 de octubre de 2008

Canzone dei "Tre terroni" come sottofondo musicale del programma di VTV "Kiosco veraz" condotta dal deputato Earle Herrera (Video)

Attilio Folliero, Caracas 05/10/2008

Vease:

Una gradita sorpresa per gli italiani del Venezuela. Durante la popolare trasmissione domenicale "Kiosco veraz", condotta dal deputato Earle Herrera, per gli stacchi musicali e la musica di sottofondo è  stata utilizzata la canzone "Viva Chavez" del gruppo musicale italiano "I tre terroni". 

Per noi italiani de "La Patria Grande" e del "Circolo Gramsci" è stata veramente una gradita e piacevole sorpresa, in quanto siamo stati proprio noi a lanciare e far conoscere questo gruppo e questa canzone in Venezuela. Avvenne lo scorso anno, durante una intervista a Radio Nacional de Venezuela. La canzone, per la precisione, ci venne inviata da Ciro Brescia del Circolo Bolivariano "Mariategui" di Napoli. Siamo dunque, molto contenti che in Venezuela si continui a dare spazio a questo gruppo musicale italiano, anche in programmi di enorme successo, qual è appunto "Kiosco veraz", trasmissione domenicale di VTV che viene immediatamente prima di "Alo Presidente", in assoluto il programma televisivo più seguito in Venezuela.

Ci auguriamo adesso, che questo gruppo italiano possa essere invitato in Venezuela a qualche evento musicale dal vivo. In passato avevamo sottoposto all'attenzione dell'Ufficio "Partecipacion ciudadana" del Parlamento venezuelano ed al Ministero della Cultura l'idea di invitare I tre terroni al Festial della canzone necessaria, che annualmente si svolge in numerose città del Venezuela. A rotazione, i cantanti invitati, che dedicano il proprio repertorio musicale alla canzone sociale e di protesta, si alternano sui palchi delle varie città.

Riproponiamo pubblicamente questa idea al Ministero della Cultura, al Parlamento venezuelano e a quelle istituzioni che organizzano eventi musicali, con la speranza di essere ascoltati e di poter veder presto dal vivo questo simpatico gruppo musicale italiano.

Di seguito il video della canzone "Viva Chavez" che oggi ha fatto da sottofondo musicale alla trasmissione "Kiosco Veraz".

"Viva Chavez" del gruppo napoletano "I tre terroni"
________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario