jueves, 7 de octubre de 2010

Un ricordo personale di Milva, in concerto a Lucera il 16 agosto del 1969

Attilio Folliero, Caracas 07/10/2010 - Aggiornato con i video 14/08/2017 

Milva Biolcati nel 1980
Il 16 agosto del 1969, in occasione della festa patronale di quell'anno si esibì nella Piazza Duomo di Lucera, la mia città, la cantante Milva, una delle più importanti personalità del panorama musicale e teatrale italiano. Quando venne a Lucera era già affermata e famosa.

Io ero un bambino di 4 anni e mio padre mi portò ad assistere al concerto di questa grande cantante. La piazza era gremita all'inverosimile e noi eravamo all'entrata della piazza, nei pressi del Bar Saraceno, lontanissimi dal palco. Era impossibile andare oltre!

Io ero un bambino vivace e, sfuggendo al controllo di mio padre, mi persi. Ricordo che mi ritrovai sul palco, in braccio a Milva che mi chiedeva il nome e dal microfono invitava mio padre a venirmi a prendere.

Ho sempre "amato" Milva, ovviamente non solo per quest'episodio, che ricordo con affetto, ma per la sua voce e le sue eccezionali interpretazioni.

Di seguito due canzoni di Milva degli anni 1968-1969, entrambe cantate a Sanremo e che sicuramente ha interpretato quel 16 agosto del 1969 a Lucera.

 Milva canta "Un sorriso", terza classificata a Sanremo 1969


Milva canta "Canzone", terza classificata a Sanremo 1968
_________________ 

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario