viernes, 3 de octubre de 2014

Venezuela: identificati gli autori materiali dell'omicidio del deputato socialista

Attilio Folliero, Caracas 03/10/2014

Oggi si sono svolti a Caracas i funerali del giovane deputato socialista Roberto Serra e della sua ragazza, barbaramente assassinati mercoledi notte. Una marea di gente ha accompagnato i due giovani nel suo ultimo viaggio verso il cimitero; dietro il feretro, i familiari, gli amici, i deputati dei partiti che appoggiano il governo, molti ministri, governatori, sindaci, militanti e tanta, tantissima gente, soprattutto giovani. Il presidente della Repubblica, Nicolas Maduro, si è recato direttamente al cimitero, dove ha atteso l'arrivo delle due giovani vittime. 

Durante il discorso ufficiale, al momento della sepoltura, il presidente ha comunicato che gli
autori materiali del delitto sono stati identificati ed ora sono ricercati. Ha anche aggiunto che prossimamente riveleranno i particolari del barbaro omicidio. 


Posso anticipare che si è trattato di un omicidio consumato con una violenza fuori del comune, in cui i due giovani sono stati legati e torturati. Gli assassini hanno voluto mandare al popolo chavista ed in particolare ai giovani un chiaro messaggio, come dire: "Allontanatevi dal socialismo! Questo è ciò che potrebbe succedere anche a voi!". Ovviamente i venezuelani ed in particolare i giovani sono decisi a continuare nella lotta per una società migliore. I giovani non si lasceranno intimidire; centinaia hanno giurato davanti alla salma delle due giovani vittime che continueranno la lotta per una società migliore, la lotta per la quale è caduto Robert Serra.

Il presidente ha anche ribadito che per le prossime elezioni parlamentari, previste per il 2015, il 50% dei candidati saranno giovani, ragazze e ragazzi al di sotto dei 30 anni.


_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

1 comentario :

  1. condoglianze alla famiglia e al popolo venezuelano,onore al giovane resistente per la libertà ,l'uguaglianza e la giustizia sociale mi auguro che quella ordinaria arrivi ad una soluzione in tempi brevi

    ResponderEliminar