martes, 25 de noviembre de 2014

Pappagallo di Franco Battiato

Attilio Folliero, Caracas 24/11/2014

Foto a sinistra: il quadro di Franco Battiato "Pappagallo"


Come tutti sanno - credo - Franco Battiato è il mio cantante preferito ... lo ascoltai la prima volta nel 1981 in una trasmissione di Carlo Massarini sulla RAI. Rimasi subito affascinato dalla sua musica. Corsi a comprare il suo 33 giri "La Voce del Padrone" che cominciò ad avere successo solo alcuni mesi dopo (nel 1982).

Da allora cominciai a collezionare tutti i suoi dischi. Battiato mi affascina non solo per la musica cosiddetta leggera, ma anche per quella impegnata (Gilgamesh per esempio) e quella sperimentale dei lavori anteriori a "La voce del padrone" (Il silenzio del rumore...), per la sua attività di pittore e per quella più recente di regista cinematografico.

Tra l'altro, Battiato ha dipinto un quadro intitolato "Pappagallo"; i pappagalli sono i miei animali preferiti; li amo, li adoro; ne ho tre e per me sono come dei figli.

... E poi il codino! Anch'io ho portato il codino!

_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario