Per queste due vignette satiriche é stato arrestato il disegnatore grafico Zeon. Giovedi 7-3-2015, gli ufficiali dell'Ufficio Nazionale per la Vigilanza contro l'Antisemitismo, hanno bussato alla porta del vignettista Zeon per portarlo di fronte all'Alta corte di Parigi. E' accusato di "incitare l'odio razzista e religioso".
Le due vignette raffigurano la bilancia taroccata con cui si giudicano le stragi, genocidi e massacri della storia. La strage delle popolazioni native del continente Americano, quella dell'Africa e la schiavitú, pesano molto meno della shoa. L'altra vignetta inquisita mostra un bambino palestinese ucciso con un pugnale avente la forma di Israele.
E' una evidenza che c'é umorista e umorista, non tutti pesano uguale e non tutti godono della libertá d'espressione proclamata ai quattro venti per i collaboratori di Charlie Hebdo. I quali, hanno dimostrato che si puó bersagliare liberamente solo la religione cristiana e musulmana. Stranezze "occidentali", faziosa bizzarria del neoliberismo.
Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie
_________________________
Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.
No hay comentarios :
Publicar un comentario