viernes, 13 de mayo de 2016

La pizza margherita allunga la vita (Lo dice la scienza)

Francesca Cipparrone, 13/05/2016

Buone notizie dall’Italia: la pizza margherita allunga la vita. A rivelarlo uno studio condotto dai ricercatori dell’autorevole istituto milanese Mario Negri, che ha evidenziato come la pizza margherita originale, condita con tanto sugo di pomodoro, olio d’oliva e mozzarella, sia una pietanza ricca di licopene che porterebbe ad allungare in maniera lampante l’aspettativa di vita.

I ricercatori hanno sottolineato come il sugo e l’olio, messi insieme, creino un potente antiossidante che proteggono il corpo dal contrarre “sia probabili infarti che diversi tipi di tumore, in particolare da quelli che più risentono dell’alimentazione, come le neoplasie dell’apparato digerente”.

L’unica regola d’oro da tenere sempre in mente è quella di mangiarla solo una volta a settimana: in questo modo il consumo risulterà provvidenziale.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario