- Cosa si nasconde dietro l’incidente aereo dell’Airbus dell’Air France?
- L’inquietante incidente del volo 9525 della compagnia tedesca Germanwings
1. Prima dichiarazione di Hollande
Hollande che
dice nessun sopravvissuto e ancora non trovavano l'aereo! come fanno a dire che
non ci sono sopravvissuti se ancora non hanno trovato l'aereo. forse è
difficile che ce ne siano, ma almeno potrebbero evitare di farsi la croce prima
di arrivare sul posto. magari qualche sopravvissuto c'è. non è strano che un
presidente parli in questi termini?
2. Dichiarazione Europe 1: relitto integro
Secondo la Radio
Europe 1, il relitto dell’aereo caduto sarebbe quasi intatto. Quasi intatto?
«Sarebbe stato
avvistato un corpo che si muove» nei pressi del relitto dell'aereo caduto in Francia: lo afferma il Generale David Galthier,
responsabile della Gendarmeria della Regione Provenza, dove è avvenuto
l'incidente. «In questo momento l'urgenza - ha detto Galthier citato dal sito Haute-Provence
- è soccorrere eventuali superstiti». Chi era questo che si aggirava nei pressi
del “relitto”? Un superstite? Un wolf, nel senso di quello che risolve problemi
e faceva pulizia? Perchè non si approfondisce più su chi fosse? Perchè non
intervistano il generale?
4. Rotta
Dichiarazioni
contrastanti sulla rotta, alcuni dicono che la rotta fosse anomala, altri
dicono di no. Perché queste notizie contrastanti? Dove sta la verità nella
primissima info data o nella sua rettifica data dopo?
5. Emergency Emergency
Dichiarazioni contrastanti su un Emergency Emergency lanciato dal pilota,
prima hanno detto di si e poi è arrivata la smentita. Perché queste notizie
contrastanti? Dove sta la verità nella primissima info data o nella sua rettifica data dopo?
6. Dichiarazione testimone Polizzi.
Polizzi sente due rumori uno più breve ed uno più
lungo e forte, al primo rumore ha alzato gli occhi al cielo per vedere se si
trattasse di fighter jet perché nella zona si allenano quelli della base
militare vicina. Due rumori ... base fighterjet ... zona addestramento .... quindi
l’aereo cambiando rotta si è trovato in zona di addestramento militare?
7. Conferme: tutti morti e aereo polverizzato
... Aalla fine
la dichiarazione iniziale e azzardata di Hollande si è concretizzata nei fatti,
ma le notizie di Radio Europe 1 e quella delGenerale Galthier allora cosa
erano?
8. Reazioni presidenti strana.
Merkel tremante
sospende tutti gli incontri? Obama arrabbiato sospende tutti gli incontri?
9. Dichiarazione Obama
USA: Obama
esclude che sia terrorismo? Ma perché si premura di dare questa notizia?
10. Tre Capi di Stato insieme?
11. New York Times: sfuggono notizie su scatola nera ... è il
copilota. Sfuggono notizie?
12. Copilota suicida
In tutti i media
la reputazione di sto ragazzo è distrutta. Si dà per certo che sia un suicidio
omicidio. Andiamo all’aspetto psicologico. Secondo quanto scritto
nell’articolo “Psichiatria: esperto, copilota suicida o aspirante martire ma icontrolli?”, non poteva essere suicidio omicidio perché fanno sempre i test
e si sarebbe capito un comportamento strano nel tempo. Sempre secondo l’analisi
dello psichiatra riportata nell’articolo sopra, il gesto può essere dovuto solo
a motivazioni religiose ideologiche. Se fai un attentato, però, non lo fai
nelle montagne, lo fai dove si possa capire perché lo fai. L'esaltato vuole che
si sappia. Quindi non era pazzo e non poteva essere un esaltato perché così non
mandava nessun messaggio. Chi lo conosce inoltre dice che è impossibile che sia
un suicidaomicida e lo descrive allegro, sereno, equilibrato. Copilota
suicida/omicida, foto e nome, caso chiuso, in fretta, troppo in fretta, perché?
13. Si trova certificato medico mai consegnato all’impresa, quindi
era pazzo e pure disonesto con la compagnia che poverina non ha alcuna
responsabilità perchè non sapeva. Questa cosa del copilota suicidaomicida
però di certo ha messo sotto accusa anche il modo di controllare la sicurezza
in termini di salute mentale dei dipendenti della compagnia ed ecco subito che
il copilota non doveva essere solo pazzo, ma anche disonesto. Pazzo e
disonesto?
14. Si scopre la sua
parziale non idoneità al volo nella scuola USA. Che coincidenza!
15. Ricostruzione dei fatti e storiella.
Il pilota poco
dopo l’inizio del viaggio esce dalla cabina di pilotaggio, presumibilmente
perché gli scappa un bisognino, il copilota si chiude dentro, come da procedura
(a questo proposito bisogna sapere che dall’11/9 una volta che la porta si
chiude l’apertura della porta è inibita per 5 minuti!).
Il copilota nel
pieno conforto della solitudine della cabina di pilotaggio viene colto da
improvviso raptus suicidaomicida e fa abbassare di quota l’aereo in modo che si
schianti nella montagna.
Dopo il
bisognino il pilota prova a rientrare ma la porta a prova antiterrorismo è
dotata di due pin, fa il primo pin ma il copilota rifiuta l’ingresso, quindi
porta chiusa; presumibilmente fa il secondo pin (sempre che se lo ricordi) ed
il copilota rifiuta l’ingresso, così disperato prende a calci la porta, prende
un’ascia pur di aprire la porta (azz un’ascia fuori dalla cabina e poi non mi
permettono di portarmi la pinzetta perché potrebbe essere arma di un
terrorista).
In tutto questo
“appanicamento” del pilota i passeggeri, compresi due neonati ed una scolaresca,
zitti (ed io che quando prendo un aereo con bambini e scolaresche mi lamento
sempre!); ascoltano calmi la scena, si vedono perdere quota in piene alpi,
zitti e nessun sms di addio, ti amo.
Intanto il
copilota in cabina di pilotaggio stava in silenzio e calmo, col “respiro
normale” aspetta.
Insomma tutti
calmi, passeggeri calmi, copilota assassino calmo, l’unico fuori posto sembra
il pilota che fa il pazzo davanti ad una porta chiusa con un’ascia in mano ...solo
alla fine (come quando si accende la lucina potete slacciare le cinture e tutti
applaudono) l’urlo dei passeggeri. È credibile? E le fonti sono credibili?
16. Boeing e Airbus sono computerizzati
Sia il Boeing
che Airbus sono tutti in tecnologia FBW (Fly By Wire), cioè che c'è un computer
che pensa a tutto ed ogni azione manuale che il pilota effettua viene
"valutata ed eventualmente corretta" dal computer di bordo.
A proposito di
sicurezza, non tutti sanno che questa sicurezza non è proprio sicura perché da
quella cabina del server posta sotto il pavimento si può letteralmente guidare
l’aereo, non c’è bisogno nemmeno di entrare in cabina di pilotaggio!
Vedere il video dal minuto 28 al minuto 31
(Nota: Sono già due volte che inserisco questo video e sono due volte che eliminano l'utente che lo aveva postato in Youtube. Invito i lettori a cercare il video "May day crasc Investigation 2015" direttamente in you tube)
Se gli aerei oggi sono gestiti da computer è legittimo chiedersi
se basta un virus per gestire l'aereo anche a distanza? È legittimo chiedersi
cosa succede in caso di software error? Il pilota ha lo stesso controllo
sull’aereo di un passeggero? In pratica oggi la tecnologia è il punto debole
della sicurezza? Cavolo io vorrei che qualcuno mi rispondesse, per una
tecnofobica come me queste risposte sono essenziali alla decisione di
continuare a spostarsi in aereo.
Capito il
livello di automatismo di questi aerei, diamo per assurdo la ricostruzione
fornita dai media e facciamoci 2 domande:
- A. Il pilota con 6000 ore di volo, anziché prendere l’ascia perché non andava nella stanza del server e neutralizzava la chiusura della porta?
- B. Il livello di informatizzazione è tanto alto che sembra strano che non ci fossero segnali da parte dell’aereo sulla gravità della situazione, di un aereo cioè che perdeva quota sulle Alpi! Com’è che si sente il respiro del pilota ma non gli allert automatici di bordo e com’è che non ci sono stati messaggi automatici di Mayday?
17. Quanti copiloti sono impazziti nella storia planecrash e
quando? Perchè i copilota?
La stampa quasi
ad avvalorare la tesi del suicidio elenca una serie di casi di piloti suicidi. Tutti
questi suicidi io li ho controllati, ci sono documentari che analizzano i fatti
per ognuno di essi e nessuno ha la risposta, solo sospetti, da un lato piloti
impazziti e dall’altro computer impazziti e problemi tecnici.
18. Scatole nere
Dichiarazione di
scatole nere danneggiata e tempestivo reperimento del materiale, delle
informazioni contenute nelle scatole, come mai?
19. Chi analizza le scatole nere
L'ente che si
occupa di analizzare le scatole nere è NTSB, sito in
Washington e poi esattamente chi garantisce che sia la verità quella
trascritta?
20. Ci vuole più trasparenza,
l'accesso alle informazioni delle scatole nere è permesso a pochissimi eletti,
quei cinque poi fanno una trascrizione e da allora quella è la verità che viene
portata in tribunale. Il momento di analisi del contenuto delle scatole nere
dovrebbe esso stesso essere registrato e visto in diretta da tutti i Capi di Stato.
Ogni qual volta
ci viene tolta privacy la prima frase che ci viene detta è: se non si ha niente
da nascondere, non ci sono problemi. Ebbene se non si ha niente da nascondere
l'analisi della scatola nera dovrebbe essere vista e seguita da tecnici di ogni
paese.
Di questa storia
come di altre la verità non la sapremo mai, non sapremo mai se i computer sono
il punto debole della sicurezza perché soggetti ad azione di hacker o perché ci
sono errori di software, non sapremo mai se quell’aereo si sia trovato in una
zona aerea di addestramento militare e per sbaglio è stato colpito, possiamo
stare a speculare inutilmente, di certo la storia del pilota suicida, mi si
perdonerà l’immagine, secondo me, non sta né in cielo né in terra.
Per il futuro
però vorrei sapere la verità e se si creano le condizioni per averla, forse si
presterà anche più attenzione a non commettere errori.
Considerati i
milioni in gioco delle compagnie aeree, gli scandali, le polemiche, le
possibili cadute di governo, non è legittimo chiedersi se non sia più facile
accusare uno che non può difendersi perché è morto?
Considerata la
frequenza di pazzie di questi copiloti ... è legittimo essere diffidenti?
Considerando il
fatto che chi è al governo non ci vuole bene, non è un’anima candida, possiamo
dubitare circa la credibilità delle informazioni rilasciate?
Considerando il
fatto che in aereo col passaporto ci andiamo tutti, di tutti i paesi, non
sarebbe giusto che le analisi delle scatole nere (possibilmente non arrugginite
come quella che hanno fatto vedere), sia analizzata in presenza dei Capi di Stato
di tutti i paesi o loro tecnici delegati?
Rosanna Maniscalco
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video non più disponibile; con la solita scusa del copyright hanno tolto di mezzo qualche informazione troppo scomoda
ResponderEliminarCaro Carrodo è gia' la seconda volta che chiudono un canale con questo video! Questa la dice tutta la loro liberta'.
ResponderEliminarottima la proposta ... l'analisi della scatola nera dovrebbe essere effettuata da un gruppo di scienziati internazionali
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