jueves, 17 de agosto de 2017

I medici avvertono di non utilizzare i fogli o lamine di alluminio, se non vogliamo affrontare conseguenze mortali (Sa Defenza)

Fonte: Sa Defenza 16/08/2017
Articolo originale in inglese sante-nutrition.org, 09/08/2017

I medici avvertono di non utilizzare i fogli o lamine di alluminio, se non vogliamo affrontare conseguenze mortali



I fogli a lamina di alluminio, sono stati introdotti per la prima volta agli inizi del 1900,  attualmente sono uno degli oggetti da cucina più comunemente usati. È estremamente versatile e viene utilizzato per la cottura, il confezionamento e anche per il trattamento di alcuni problemi comuni di salute.



Tuttavia, questo articolo svela  il problema alluminio,  della sua natura nell'uso nella cottura, lede la funzione del cervello e si è scoperto che ha attivato l'insorgenza della malattia di Alzheimer. Come spiegato da un medico esperto, l'esposizione a questo metallo pesante può causare il declino mentale la perdita di memoriadell'equilibrio, del controllo del corpo e della sua coordinazione.

Inoltre, è stato dimostrato scientificamente che la cottura con un foglio di alluminio colpisce le ossa, a causa del fatto che nelle ossa si accumula il metallo  e causa la perdita di calcio, è di fondamentale importanza non usarlo per la buona salute delle ossa. È stato anche riscontrato che la cottura con un foglio di alluminio causa la fibrosi polmonare e altri problemi respiratori.

Quando esposto ad alte temperature per la cottura di grigliate, piccoli pezzi di metallo si trovano negli alimenti. Anche se questi piccoli pezzi non vengono rilasciati, aggiungere alcune spezie o limone può causare alluminio lisciviazione chimica.

Essam Zubaidy ricercatore in ingegneria chimica presso l'Università Americana di Sharjah, ha fatto uno studio approfondito che ha esaminato gli effetti dell'alluminio durante la cottura. Si è riscontrato che il cibo cotto in foglio di alluminio può contenere fino a 400 mg di alluminio.

"Più è alta la temperatura, più alta è la liscivia. Il foglio di alluminio non è adatto per la cottura e non è adatto per l'uso con le verdure come pomodori, succhi di agrumi o spezie", spiega Essam.
In particolare, questo studio ha dimostrato che il cibo cotto in soluzioni acide come pomodoro o succo di limone e salsa sono stati effettivamente assorbiti più elevate quantità di alluminio. Come accennato in precedenza, aggiungere le spezie aumenta ulteriormente lisciazione. D'altra parte, i cibi cotti al sale o alcool assorbe meno di alluminio.

Mentre l'Organizzazione Mondiale della Sanità afferma che 40 mg è il consumo sicuro giornaliero di alluminio, questo studio condotto da ricercatori dell'Università Americana di Sharjah hanno dimostrato che il cibo avvolto in un foglio di alluminio può contenere più di 6 volte tanto. Inutile dire che l'ingestione di questo metallo in quantità tali è tutt'altro che sicura.

Per riassumere, anche se questo semplice strumento è economico e aiuta a preparare  pasti gustosi, è estremamente negativo per il vostro cervello per le ossa, e, infine, ai polmoni. Pertanto, se si vuole evitare problemi legati al cervello, problemi con le ossa e avere  i polmoni sani, assicuratevi di non usare più  fogli di lamine di alluminio nella cottura.

http://sadefenza.blogspot.com/2017/08/i-medici-avvertono-di-non-utilizzare-i.html

Fonti:

reflectionofmind.org
besthealthyguide.com 
Metro.co.uk


_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario