lunes, 27 de julio de 2015

Si avvicina la fine del bisogno di petrolio

Attilio Folliero, Caracas 27/07/2015


È ormai realtà la moto (e l’auto) che utilizza l'acqua invece della benzina. La nuova invenzione presentata dal brasiliano Ricardo Azevedo.

 
 Il brasiliano Ricardo Azevedo beve acqua potabile (foto a sinistra); poi la stessa acqua viene utilizzata per riempire la sua moto (foto a destra). La moto utiliza l’acqua invece della benzina!

Il brasiliano Ricardo Azevedo ha portato avanti il ​​progetto di Stanley Meyer ed ha costruito una moto che utilizza l’acqua invece della benzina! Con un litro d’acqua può percorrere ben 500 km!

Lo statunitense Stanley Meyer negli anni novanta aveva costruito una macchina che andava ad acqua; un’auto che utilizzava acqua invece della benzina. Su YouTube c'è un video sulla sua invenzione. Ulteriori informazioni di questa straordinaria invenzione si trovano nel sito web dedicato al Waterfuel cell, il motore ad acqua.


Nel 1995, Stanley Meyer costruì una macchina in grado di viaggiare 184 km con 4 litri di acqua; in seguito propose anche un apparato capace di trasformare una normale auto a benzina in un’auto ad acqua, con un modesto investimento di 1.500 dollari.

La sua invenzione ovviamente non piacque alle compagnie petrolifere ed una di queste gli offrì dei soldi per smettere di portare avanti il suo progetto di motore ad acqua. Stanley Meyer, però stava effettuando queste ricerche più che per i soldi, per aiutare l’umanità a liberarsi del petrolio e ridurre l'inquinamento ambientale. Questo era il suo vero fine e quindi non accettò i soldi. Alcuni mesi dopo, nel marzo 1998, Stanley Meyer venne ritrovato morto, avvelenato.

Ora il brasiliano Ricardo Azevedo ha ripreso e perfezionato lo studio di Stanley Meyer ed ha presentato al mondo la sua invenzione: una moto in grado di percorrere 500 km con un litro di acqua! Ciò significa che l’umanità è sulla buona strada per liberarsi dell'uso del petrolio e ridurre l’inquinamento ambientale. Ovviamente, per contro si tratta di un problema per i paesi produttori di petrolio e per il Venezuela.

In YouTube il video della presentazione dell'invenzione di Ricardo Azevedo, in un programa di  Ruptly TV.


_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario