Mike Adams, 24/05/2017 - Articolo originale in inglese pubblicato su Natural News - In italiano pubblicato da Sa Defenza
Vedi anche: Prezzo del Bitcoin
Vedi anche: Prezzo del Bitcoin
Facciamo due conti: Ecco l'analisi razionale del perché il 99% dei proprietari di Bitcoin attuali non sarà mai in grado di vendere Bitcoin per nulla vicino al valore corrente immaginato
Disclaimer: io sono pro-Bitcoin e pro cripto-valuta. Per 15 anni, ho pubblicamente e ripetutamente criticato le banche centrali, i sistemi di moneta a corso forzoso e il furto sistematico di potere d'acquisto delle persone dai cartelli bancari corrotti. Questo non è un pezzo su Bitcoin, ma piuttosto un'analisi razionale del perché la corrente BOLLA Bitcoin è pericolosa per gli investitori alle prime armi così come la reputazione a lungo termine della moneta crypto Bitcoin. Ho estratto un paio di Bitcoin nel corso degli ultimi due anni. Ora tengo solo 0,25 Bitcoin in totale, avendo appena scambiato quasi tutto il mio portafoglio Bitcoin per l'oro fisico (Sì, qualcuno mi ha dato ORO in cambio di un portafoglio virtuale. Scherzi a parte). Perché l'ho fatto? Perché lo posso calcolare.
Ecco cosa ho scoperto:
# di Bitcoins attualmente in circolazione: Circa 16.350.000
Prezzo Bitcoin attuale rispetto al dollaro: Circa $ 2500
1.000 bitcoin rappresentano circa 0,006% del numero totale di Bitcoin che esistono
Calo medio dei prezzi Bitcoin dalla vendita di appena 1.000 bitcoin: $ 30 (vedi dati grezzi di prezzo su Bitcoincharts.com)
Calo stimato del prezzo Bitcoin che si avrebbe dalla vendita di 10.000 bitcoin (solo 0,06% della fornitura Bitcoin): $ 300
Calo stimato dei Bitcoin nel prezzo di vendita di 100.000 bitcoin (appena lo 0,6% della fornitura Bitcoin): $ 3000 (ma aspetta, Bitcoin è solo un valore di $ 2.500, quindi non sarebbe un vendita di 100.000 Bitcoin a far precipitare il prezzo verso lo zero. Oppure, lo sarebbe?)
Valore di Bitcoin se solo l'1% dei proprietari attuali Bitcoin cercare di vendere tutti i loro Bitcoin: Avvicinandosi a $ ZERO
Qual è la percentuale dei proprietari di Bitcoin attuali che tutti i loro Bitcoin valgono l'attuale prezzo elevato: 100%
Percentuale effettiva di proprietari di Bitcoin attuali che possono scaricare i Bitcoin, senza schiantare il valore Bitcoin verso lo zero: Forse 1% - 2% (e questo è generoso)
Percentuale di proprietari Bitcoin attuali che stanno per imparare una lezione molto costosa del “tulip bulb mania”: Forse 98% - 99%
Bitcoin i “valori” sono illusori e non rappresentano il vero valore quando si tenta di uscirne
Bitcoin sarebbe molto meglio un valore lento, una crescita costante in termini di valore che riflette la stabilità. Invece, Bitcoin è diventata, ancora una volta, una bolla speculativa radicata nella esuberanza irrazionale. Ora, l'unico modo per evitare che Bitcoin precipiti nel prezzo è quello di trovare nuove persone che continuano a comprare in Bitcoin , aumentando così la domanda della fornitura limitata di Bitcoin attualmente in circolazione. Quando una persona acquista un Bitcoin ad un nuovo prezzo elevato, i titolari di TUTTI i Bitcoin credono immediatamente che tutti i loro Bitcoin valgono automaticamente il “nuovo massimo” del prezzo.
Questa è illusione . Il fatto stesso che i Bitcoin hanno bisogno di nuove persone che comprano nel sistema al fine di sostenere i prezzi in rapido progresso è quasi la classica definizione di uno schema Ponzi. Il fatto che anche la simultanea vendita modesta causano la picchiata del prezzo dei Bitcoin significa sostanzialmente che pochissime persone possono “uscire” dai Bitcoin da nessuna parte con l'alto prezzo corrente. Immaginate un club rave riempito con la capacità massima e con tutte le porte di uscita bloccate tranne una. Poi immaginate un incendio enorme per cause elettriche, come recentemente accaduto in California. In tali scenari, non tutti escono vivi per la semplice ragione che le uscite ti fanno soffocare. Il Bitcoin soffre lo stesso problema strutturale, ma quasi nessuno si rende conto ancora, perché sono coinvolti nella campagna pubblicitaria Bitcoin che li induce a credere che irrazionalmente Bitcoin non può mai andare giù. E' la bolla dot-com scoppia e tutto da capo, avanti una nuova generazione.
Perché ora inizia a somigliare ad un speculativo schema Ponzi piuttosto che a una valuta pratica
Tutti i sistemi che si basano su nuovi buy-in per sostenere titoli attuali del bene speculativo alla fine finiscono nel crollo catastrofico, senza eccezioni. Matematicamente, Bitcoin ora assomiglia fortemente al tulip bulb mania. Se non sai cosa è tulip bulb mania, non si è qualificati per possedere Bitcoin.
Andate a vedere The Big Short e sostituite mentalmente ogni menzione della parola “mutuo” con “Bitcoin” in modo che si capirà. Ricordiamo inoltre che appena prima della bolla della raffica dei mutui sub-prime, quasi il 100% dei banchieri di Wall Street erano assolutamente certi che il mercato dei mutui non avrebbe mai potuto andare in crash. Coloro che hanno detto che il mercato dei prestiti sub-prime potrebbe implodere sono stati ampiamente ridicolizzati, anche se erano ovviamente nella ragione.
Se si rifiuta questa analisi, non dite che non ti avevo avvertito. Questa è la tua occasione per non diventare il “grande buffone”, che è rimasto in possesso di sacchi vuoti nelle mani durante ogni bolla del mercato e il conseguente scoppio. Se pensi che io sia un idiota a dirvi di vendere Bitcoin nel momento in cui tutti gli altri sono positivi al 99% e sta ancora salendo, ti sta impostando per imparare un alto costo, una devastante lezione di “bubblenomics.”
Si tratta di una verità matematica che se non sei tra i primi 1% - 2% a vendere prima che inizi il grande passo, non sarai in grado di uscire da nessuna parte vicino al prezzo che vuoi. Immaginate cinque milioni di transazioni di vendita inondando il blockchain in un periodo di 24 ore, prendendo 3-4 giorni per eliminare, mentre i prezzi stanno immergendo, e si comincia a capire il caos in attesa di coloro che hanno posto troppa fede in un sistema altamente volatile che semplicemente non ha l'infrastruttura di calcolo per gestire in modo efficiente le transazioni durante la vendita da panico. Quando questa bolla scoppia, in altre parole, tutte le uscite saranno bloccate con i venditori in preda al panico che causano la discesa dei prezzi. Ricorda: Alcune persone hanno puntato i loro risparmi di una vita in Bitcoin. Quando vedono le valutazioni che si rivolgono contro di loro, essi saranno disperatamente tentati di vendere a qualsiasi prezzo. Ciò causerà un effetto valanga, una reazione a catena che porterà nel panico il titolo definitivo e un crollo dei prezzi Bitcoin catastrofico. Questa è una certezza matematica. Non dovete credere a me come persona; tutto ciò che dovete credere è la matematica e sla emplice natura umana (l'avidità / paura).
Ricorda: Non si può dire quando il crollo del Bitcoin si verificherà o anche come andrà prima che imploda. Quello che posso dire con autorità è di non farvi prendere dal panico si desidera uscire, sarai tra milioni di altre persone che sono nel panico, allo stesso tempo, e quasi nessuno di voi sarà in grado di uscire. Tutti perderete la maggior parte delle vostre aziende, tutti allo stesso tempo, e odierai te stesso per essere stato un idiota.
Anche se non posso prevedere quando si verificherà la correzione Bitcoin, posso dirvi con certezza al 100% che quando accadrà, sarà di gran lunga il più grande panico di Bitcoin nella storia della cripto-valuta, e la gente collettivamente perderà miliardi di dollari di “valore” perchè si sono illusi di pensare che sia reale.
Visualizzazione del numero di transazioni giornaliere per Bitcoin a questo link. (Attualmente sono in esecuzione circa 300.000 transazioni al giorno, e il sistema è già rallentato a passo d'uomo ...)
Vedi le statistiche di 24 ore per Bitcoin e blockchain a questo link. Nota seguente tabella, che il costo medio per transazione Bitcoin è ora a $ 16 +. Durante un panico di svendita, si dovrà alzare la tassa di transazione al dollaro equivalente di forse $ 100 - $ 200 o più, per transazione, per ottenere la preferenza di conferma. In altre parole, vi troverete a spendere Bitcoin ad avere il privilegio di vendere Bitcoin con prezzi che crollano rapidamente. Quasi nessuno che possiede che Bitcoin realizza che devono pagare in Bitcoin per il posizionamento di preferenza di vendere in Bitcoin, né si rendono conto che la tassa può salire alle stelle durante gli eventi selloff di panico.
E' l'equivalente di 10 milioni di Bitcoin come le persone che cercano di evacuare Los Angeles in meno di 10 autostrade principali. L'ingorgo sarà assolutamente epico.
In sintesi, io sono pro-Bitcoin, ma sto cercando di aiutare le persone a non farsi male dalla mania corrente dei Bitcoin, che è andato ben al di là della strategia di investimento razionale ed è entrato nel regno del tulip bulb mania. Se si dispone di moneta fiat di ricambio investite in qualcosa in questo momento, comprate un po di oro e argento, prendetevi in consegna e siate felici di avere un negozio reale che è ricchezza, non una moneta virtuale che può svanire in un istante.
Bitcoin non è un negozio di ricchezza. Il 99% degli investitori speculativi di Bitcoin stanno per essere macellati.
Ascoltare un'analisi più dettagliata del Health Ranger Report.
_________________
Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias. Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie
No hay comentarios :
Publicar un comentario