miércoles, 19 de octubre de 2016

Ex premier polacco Kaczynski parla di chi e cosa può far crollare la UE

Fonte: Sputnik News, 12/10/2016

L'ex primo ministro polacco e leader del partito di governo "Legge e Giustizia" Jaroslaw Kaczynski ritiene che senza riforme l'Unione Europea rischia di crollare. In Europa i "populisti stanno guadagnando slancio, - ha detto in un'intervista al settimanale tedesco Die Welt, - ed il continente sta cambiando rapidamente ma non per il meglio."


"In Germania guadagna consensi AfD, in Francia Marine Le Pen…Guardate cosa stanno facendo la Lega Nord ed i movimenti populisti in Scandinavia," — ha suggerito Kaczynski, notando che i partiti euroscettici stanno guadagnando popolarità in molti Paesi membri della UE, in particolare in Olanda, Grecia e Spagna.
"L'Unione europea nella sua forma attuale potrebbe scoppiare per come agisce. Serve riformare l'Unione Europea, o cadrà a pezzi," — ha dichiarato il politico.
Kaczynski ritiene inoltre che l'Europa si trovi di fronte a grandi problemi. Secondo lui, l'ideologia del "politicamente corretto" limita la libertà di parola.
"Stiamo assistendo a come viene distrutta la democrazia… Pertanto io con il premier ungherese Viktor Orban abbiamo parlato di una contro-rivoluzione, anche se in Polonia come da tradizione piuttosto la chiamiamo rivoluzione, che ci aiuterà ad essere liberi," — ha detto l'ex primo ministro, auspicando ad un ritorno del concetto di Stati-nazione in Europa.
Kaczynski è convinto che in tutti i Paesi della UE debbano valere gli stessi standard.
"Il Consiglio d'Europa si comporta con la Turchia molto meglio e più amichevolmente di quanto non faccia con la Polonia. E' una circostanza alquanto inaspettata e offensiva. C'è cordialità verso Ankara e durezza con Varsavia," — ha dichiarato il politico polacco.
_________________ 


Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario