domingo, 30 de octubre de 2016

Il filosofo Diego Fusaro a Lucera parla di “Globalizzazione e Nichilismo” e risponde a domande riguardanti il prossimo referendum costituzionale (Video Il Frizzo)

Attilio Folliero, Caracas 30/10/2016 - Video di fonte "Il Frizzo"

Vedasi: Intervista de "Il Frizzo" a Diego Fusaro sul Referendum costituzionale

Il Circolo Unione di Lucera e la Redazione del Frizzo, giornale di Lucera, hanno organizzato un incontro con il filosofo Diego Fusaro sul tema “Globalizzazione e Nichilismo”.

L'incontro si è svolto la sera del 27 ottobre presso il Circolo Unione, in Piazza Duomo. Il filosofo ha conversato con Ettore Orlando, collaboratore de "Il Frizzo" ed il prof. Luigi Bredìce già ordinario di Filosofia presso il Liceo “Ruggiero Bonghi” di Lucera. Lo stesso 27 ottobre, nel pomeriggio c'era stata un'anteprima con Diego Fusaro presso la "Cremeria Letteraria”.

Durante l'incontro svoltosi sul tema "Globalizzazione e Nichilismo" è stato affrontato anche il tema del referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre.

Di seguito i video dei due incontri di fonte Il Frizzo.

Video 1 - Anteprima "La Cremeria Letteraria"

Video 2 - Incontro nel Circolo Unione

Ricordiamo che il filosofo Diego Fusaro è docente presso l’IASSP, Istituto di Alti Studi Strategici e Politici per la Leadership, e dal 2011 è anche ricercatore in Storia della Filosofia presso la facoltà di Filosofia dell’Università “Vita-Salute San Raffaele” di Milano. E' anche codirettore con Luca Grecchi della rivista filosofica Koinè della casa editrice “Petite Plaisance” di Pistoia. Dal 2008 collabora con la Bompiani nelle due collane di filosofia, “Testi a fronte” e “Il pensiero Occidentale” dirette da Giovanni Reale. Fa parte anche del comitato scientifico della rivista filosofica “Arché”. E' direttore, con Andrea Tagliapietra, della collana “Biblioteca di Filosofia della Storia” dell’editore Mimesis.
_________________


Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario