viernes, 19 de febrero de 2016

È morto Umberto Eco

IRIB, 19/02/2016

Umberto Eco è morto. Lo scrittore aveva 84 anni. La conferma della scomparsa dell'autore de "Il nome della Rosa" è stata data dalla famiglia a Repubblica. La morte è avvenuta alle 22.30 di ieri sera nella sua abitazione.

Nato ad Alessandria il 5 gennaio del 1932, Umberto Eco era un semiologo, filosofo e prolifico scrittore. Nel 1988 aveva fondato il Dipartimento della Comunicazione dell'Università di San Marino. Dal 2008 era professore emerito e presidente della Scuola Superiore di Studi Umanistici dell'Università di Bologna.

Lo scrittore italiano era famoso anche in Iran dove erano stati tradotti in persiano numerosi suoi romanzi come "Il nome della Rosa" (pubblicato nel 1980).
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario