sábado, 6 de febrero de 2016

Il terrorista Luis Posada Carriles ricoverato in ospedale

Attilio Folliero, Caracas 06/02/2016


Il terrorista Luis Posada Carriles è ricoverato in un ospedale di Miami a causa dei postumi di una trombosi sofferta lo scorso novembre. Il famoso terrorista pur essendo lucido è abbastanza grave.

La notizia è stata riportata dal giornale anticastrista "Diario de Cuba".

Luis Posada Carriles è ricercato dalla giustizia cubana e da quella venezuelana per l'attentato ad un aereo di linea cubano nel 1976 in cui morirono 73 persone e per numerosi altri attentati terroristici a Cuba; è accusato anche di vari tentativi di omicidio del leader cubano Fidel Castro.

Ricordiamo che in un attentato di Posada Carriles a La Habana, il 4 settembre del 1997, morì l'italiano Fabio Di Celmo. Il Parlamento italiano per questo omicidio, nel 2006 votò un ordine del giorno con cui si invitava il Governo italiano a compiere i passi necessari per l'estradizione di Posada Carriles.

In una intervista rilasciata al New York Times e pubblicata in due parti il 12 e 13 luglio del 1998 Posada Carriles si dichiarò responsabile degli attentati che gli vengono attribuiti ed inoltre aggiunse che era al servizio degli interessi degli Stati Uniti da 40 anni. In questa stessa intervista parlò anche della morte dell'italiano Fabio Di Celmo, dicendo che si incontrava nel luogo sbagliato, in un momento inopportuno; aggiunse inoltre che non aveva nessun rimorso di coscienza e dormiva sonni tranquilli.

Posada Carriles è un assassino che quasi certamente morirà senza pagare per i tanti crimini commessi.
_________________

Para un blog es muy importante que el lector haga el esfuerzo de clicar en los botones sociales "Me gusta", "Tweet”, “G+”, etc. que están por debajo o a lado. Gracias.

Per un blog è molto importante che il lettore faccia lo sforzo di cliccare sui tasti social "Mi piace", "Tweet", “G+”, etc. che trovate qui sotto o a lato. Grazie

No hay comentarios :

Publicar un comentario